COMUNICATO STAMPA NEWTON PAYTON BARI 11/07/2010

Newton Payton Bari: Bruno Cufino nuovo allenatore
Il tecnico campano succede a Salvatore Tranchina

A meno di un mese dalla vittoria ai play off contro l’Anzio che ha portato la Newton Payton Bari nell’Olimpo della serie A, i vertici bianco verdi annunciano il cambio della guardia sulla panchina della società barese: Bruno Cufino sarà l’allenatore per la stagione 2010/2011. “Abbiamo ingaggiato un tecnico dalle mille doti, lo scopritore di Francesco Attolico – ricorda Alfonso Rossi, presidente della Newton Payton Bari – e abbiamo chiuso un ciclo alla grande, lottando per rimanere in serie B due anni fa e conquistando con le unghie e con i denti la serie A con la sapiente guida di Salvo Tranchina, grazie all’utilizzo della piscina comunale di Bari, il fiore all’occhiello dell’impiantistica sportiva barese, all’aiuto dell’assessore comunale allo sport Elio Sannicandro e degli sponsor. Ora siamo pronti insieme alla città di Bari, con la voglia di renderla protagonista nella pallanuoto che conta, a nuove sfide con l’aiuto di un allenatore di altissimo livello”.

Bruno Cufino, classe 1952, laureato in scienze motorie, da 28 anni è allenatore di pallanuoto. Profondo conoscitore della disciplina a livello nazionale e internazionale, il tecnico campano ha guidato in questi anni molte squadre di serie A: Volturno, Caserta, Poseidon Catania, Paguros Catania, Ortigia Siracusa, Pescara. Nel 1994 fino al 1996 è stato collaboratore tecnico della Federazione Italiana Nuoto per le squadre nazionali giovanili mentre dal 1985 al 1990 è stato assistente dell’allenatore della squadra nazionale femminile. Il lavoro con i giovani è una delle grandi prerogative di Bruno Cufino, che dalla stagione 2006\07 è responsabile tecnico delle attività giovanili del CN Posillipo di Napoli e collaboratore della prima squadra.

Sul fronte mercato i vertici bianco verdi si stanno muovendo a 360 gradi: l’obiettivo è rinforzare con uno straniero di peso l’organico bianco verde, composto in larga parte da ragazzi under 21, protagonisti della storica promozione in serie A2 della Newton Payton Bari.


ufficio stampa Newton Payton Bari